Opportunità di Crescita e di Investimento in Vietnam

Webinar | July 21, 2021 | 11:30 - 12:30 PM Rome / 4:30 - 5:30 PM Vietnam

In passato sconosciuto ai più, il Vietnam oggi emerge come uno dei mercati in più rapida crescita del mondo. Nel 2020 il PIL vietnamita è cresciuto del 2,91 percento nonostante il COVID-19. Prima della pandemia, il Paese registrava costantemente una forte crescita del PIL dal 6 al 7% e vantava il terzo valore più alto di investimenti diretti esteri nel Sudest asiatico.

Sfruttando la tendenza cd. China+1 in seguito alla guerra dei dazi USA-Cina, nonché grazie ai continui sforzi del Governo vietnamita per espandere il proprio network di accordi di libero scambio e riformare il contesto imprenditoriale, il Vietnam ha costantemente rafforzato il suo impegno nel commercio globale, guadagnando popolarità come destinazione d’investimento, e sta diventando un importante hub manifatturiero nel Sudest asiatico. Di conseguenza, il Paese ha visto crescere il valore delle esportazioni in modo più consistente nell’ASEAN.

In tema di Opportunità di investimento in Vietnam Filippo Bortoletti, Senior Manager of International Business Advisory presso Dezan Shira & Associates, fornirà agli investitori una panoramica olistica dell’economia del Vietnam e li consiglierà sul loro piano di espansione del mercato in Vietnam con approfondimenti su:

  • La performance economica del Vietnam rispetto ad altri paesi dell’ASEAN;
  • Opportunità di investimento – Settori chiave per investimenti esteri;
  • Avviare un’attività in Vietnam – Strategie chiave per accedere al mercato

Programma

11.30 – 11.35: Introduzione Dezan Shira & Associates e Italian Desk
Riccardo Benussi, Head of European Business Development

11.35 – 12.15: Opportunità di investimento in Vietnam
Filippo Bortoletti, Senior Manager International Business Advisory

12.15 – 12.30: Q&A
Filippo Bortoletti, Senior Manager International Business Development

Iscriviti al webinar gratuitamente.

Want to contact to these experts?
captcha image
The code is case-sensitive