Our collection of resources based on what we have learned on the ground

Quali sono i tipi di Visti per l’Indonesia?

Q&A
  • Visto d’affari: tale visto viene concesso a stranieri che intendono svolgere attività d’affari (come la partecipazione a conferenze/seminari) in Indonesia, ma che non lavorano come dipendenti di un’azienda o non ricevono da questa un compenso una volta nel paese. Questo visto ha validità di un anno ed è disponibile sia con la variante di singola che di multipla entrata. Chi possiede quello a validità multipla è autorizzato a restare in Indonesia per un periodo totale massimo di 60 giorni, tuttavia questo numero di giorni può essere distribuito durante il periodo di validità del permesso di soggiorno.
  • Il KITAS: i cittadini stranieri che lavorano a tempo pieno in Indonesia sono tenuti a possedere dei permessi di soggiorno denominati Carte di Permesso di Soggiorno Limitato per poter lavorare legalmente nel paese.
  • Il KITAP: il Kitap è il permesso di soggiorno permanente in Indonesia, che può essere rilasciato soltanto a investitori e lavoratori, pensionati stranieri di età superiore a 55 anni e cittadini stranieri congiunti con cittadini indonesiani.
  • Il visto all’arrivo: questi visti si possono ottenere direttamente all’arrivo in alcuni areoporti e porti marittimi indonesiani, a prescindere dallo scopo della visita. Tale visto non è un visto lavorativo e permette il soggiorno per un periodo massimo di 30 giorni e può essere esteso per altri 30 giorni.


< BACK TO LIBRARY
Return to search

Topic

Country

Type of resource

Language



Subscribe to receive latest insights directly to your inbox

Subscribe Now