Our collection of resources based on what we have learned on the ground

Qual è il paese ideale per le aziende che intendono fare business con i paesi ASEAN? E quali sono i requisiti per la costituzione della società?

Q&A

Singapore è senz’altro il luogo ideale. Le società a Singapore beneficiano di un’aliquota sull’imposta dei redditi societarie pari al 17% e zero imposte sui dividendi generali oltre confine.

Una società di servizi professionali terza deve essere incaricata per la registrazione di un’azienda a Singapore qualora, amministratori e soci non siano residenti di Singapore.
I requisiti fondamentali sono:

  • Almeno un socio o massimo 50, per le società a responsabilità limitata non quotate.
  • Almeno un amministratore deve essere residente di Singapore ( residenti permanenti, titolari di lettera di approvazione di impegno o i soggetti cui è stato rilasciato un permesso di entrata, un permesso di lavoro). L’amministratore può coincidere con il socio unico.
  • Il segretario della società deve essere residente a Singapore e nominato entro 6 mesi dalla data di costituzione.
  • Capitale minimo è di 1 dollaro di Singapore
  • È necessario fornire un indirizzo locale fisico di Singapore che deve esere approvato ad uso commerciale dall?Urban Redevelopment Authority (URA).
  • Richiede un paio di giorni per la costituzione e la registrazione avviene online presso l’Accounting & Corporate Regulatory Authority. 


< BACK TO LIBRARY
Return to search

Topic

Country

Type of resource

Language



Subscribe to receive latest insights directly to your inbox

Subscribe Now