The Presentation of the China Annual Report 2020 with More News

Webinar | October 26, 2020 | 4:00 Italian Time

La Fondazione Italia Cina, il CeSIF e la web agency More News  organizzano un webinar di presentazione della nuova edizione del Rapporto annuale, "Cina 2020". Il seminario digitale è in programma lunedì 26 ottobre alle ore 16.  

Il Rapporto – elaborato dal CeSIF, il Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina -, è il più completo e citato outlook sulla Cina attualmente presente in Italia, finalizzato a mostrare le prospettive per le imprese italiane in Cina. Il volume presenta gli scenari politici, economici e di accesso al business in Cina, con un approfondimento dei settori di maggior interesse per le imprese italiane e delle opportunità di investimento per le imprese cinesi in Italia. 

L’edizione 2020 del Rapporto annuale è composta da 301 pagine, 202 grafici e 34 tabelle. La pubblicazione prevede sette sezioni: le prime cinque riportano un’analisi di rischio Paese da un punto di vista politico, macroeconomico e di business environment. La sesta espone le principali implicazioni e opportunità settoriali per le imprese estere in Cina, con particolare riferimento a quelle italiane. Nello specifico sono analizzati 10 settori: alimenti e bevande, sanitario, retail, beni di lusso, protezione ambientale, prodotti chimici, macchinari, automotive, media e intrattenimento, arredamento. L’ultimo capitolo presenta le opportunità in Italia: turismo cinese e shopping, investimenti e incoming di studenti dalla Cina.

Want to contact to these experts?
captcha image
The code is case-sensitive