Cina 2022: Lo stato dell'arte dell'economia e i rapporti commerciali con la regione Marche

Hybrid | Via lauri, viale indipendenza 99, Macerata | 5:00 - 7:00 PM CEST

Partecipa online o di persona a Macerata il 14 luglio per approfondire lo stato dell'arte dell'economia cinese e i rapporti commerciali con la regione Marche. L'evento è organizzato dal China Center dell'Università di Macerata ed è diviso in due parti. La prima sarà una presentazione mentre la seconda verrà composta da breakout rooms settoriali. 

La partecipazione in presenza è riservata ad un massimo di 40 persone. I posti verranno assegnati secondo la priorità di compilazione del modulo di registrazione. Al termine dell'incontro è previsto un aperitivo di networking offerto dal China Center.

 

Parte prima

Nella prima parte, prenderemo in esame la situazione "storica" (pre-Covid-19) degli scambi commerciali e delle relazioni politiche tra la Regione Marche e la Cina con uno sguardo alle opportunità future nei settori di riferimento. L'analisi delle dinamiche relative allo stato dell'arte dell'economia cinese nel 2022 permetterà di interpretare al meglio l'integrazione di tali dinamiche nelle strategie aziendali di penetrazione del mercato cinese.

Leggi più qui

Parte seconda

Nella seconda parte, sul modello delle breakout rooms saranno messe a disposizione 3 stanze dove i partecipanti avranno modo di approfondire con gli esperti di Dezan Shira & Associates alcune tematiche di natura legale, fiscale e di mercato.I partecipanti potranno scegliere a quale breakout room partecipare sulla base dei propri interessi:

  • Mercato in generale
  • Legale
  • Fiscale Contabile

Leggi più qui

Registrati qui

 

Want to contact to these experts?
captcha image
The code is case-sensitive