[IT Partner Event] L’e-commerce in Cina: nuove normative digital e prospettive future

Webinar | Tuesday, October 08, 2024 | 3:00 – 4:30 PM Rome

Nel 2023, il commercio elettronico transfrontaliero della Cina ha registrato la crescita significativa del 15,6%, raggiungendo un volume di import-export di 2,38 trilioni di RMB (circa 302 miliardi di euro).  

In questo webinar organizzato da Promos Italia, Riccardo Benussi, esperto di DigIT Export e Partner di Dezan Shira & Associates, fornirà un’analisi dei fattori chiave che hanno contribuito a questo risultato. Grazie alla presentazione di Riccardo, sarà possibile conoscere le principali iniziative governative cinesi, come l'ottimizzazione delle zone pilota e l'avanzamento del “Silk Road e-commerce” nell'ambito della Belt and Road Initiative. 

L'evento presenterà le sfide macroeconomiche affrontate dalla Cina ed esaminerà come il commercio elettronico transfrontaliero sia diventato un pilastro fondamentale per l'espansione del commercio estero, offrendo inoltre una panoramica sulle opportunità e le tendenze future per il 2024-2025 

Programma:  

  1. Saluti introduttivi - Simona De Musso, Promos Italia 
  2. La posizione di leader della Cina nell'area CBEC (Cross-Border E-commerce) 
  3. La performance della Cina nel settore CBEC nel 2023 
  4. Politiche che contribuiscono alla crescita del settore dell'e-commerce transfrontaliero in Cina: 
    a. Trattamenti fiscali preferenziali e requisiti amministrativi minimi 
    b. Adeguamenti delle politiche 
    c. La "Via della Seta dell'e-commerce" e la cooperazione economica e commerciale della Belt and Road 
    d. Zone pilota 
  5. Prospettive per il 2024/2025 
  6. Sessione Q&A  

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA, REGISTRATI QUI 

Nota: Questo evento è organizzato da Promos Italia. Il webinar è rivolto ad aziende con sede legale e/o operativa nelle province socie di Promos Italia. 

Per ulteriori informazioni visita la pagina dell’evento di Promos Italia oppure puoi anche inviare un’email a katherine.cheung@dezshira.com. 

Ulteriori informazioni sull’organizzatore dell’evento:  

Promos Italia supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e assiste le istituzioni nello sviluppo dell'economia locale e nella valorizzazione del territorio. Dal 1991, promuove il “Made in Italy” offrendo servizi specializzati (formazione, digitalizzazione, assistenza personalizzata) e supporto all'internazionalizzazione delle imprese (fiscalità, contratti, trasporti, dogane, pagamenti). Inoltre, offre opportunità di incontro con buyer, importatori e fornitori selezionati in occasione di importanti fiere internazionali, oltre a fornire risorse utili e contatti per operatori esteri interessati all'Italia. 

REGISTRATI

​ ​

Want to contact to these experts?
captcha image
The code is case-sensitive