Our collection of resources based on what we have learned on the ground

Quali sono le zone di sviluppo in Vietnam?

Q&A
Le zone di sviluppo in Vietnam sono:
  • Zone Industriali: tali zone si specializzano nella produzione di prodotti industriali e l’offerta di servizi a loro rivolti. Si stabiliscono all’interno di confini geografici definiti in accordo con le normative governative e offrono incentivi all’investimento come esenzioni o riduzioni dell’affitto del terreno occupato;
  • Zone High-Tech: tali zone si specializzano in produzioni high-tech come la biotecnologia, l’IT e la tecnologia “verde”. Gli investitori godono degli stessi incentivi fiscali presenti nelle ZE e nelle ZI site in aree con “condizioni socioeconomiche particolarmente difficili”.
  • Zone Economiche: In tali zone gli investitori godono degli stessi incentivi fiscali presenti nelle HTZ e nelle ZI site in aree con “condizioni socioeconomiche particolarmente difficili”. Nelle ZE si applica il 50% di riduzione sulle imposte sui redditi individuali.
  • Zone di trasformazione per l’esportazione: tali zone sono Zone industriali con focalizzazione sulla produzione di merci destinte all’esxport. Le EPZ includono incentivi fiscali, affitti del terreno meno cari e minore supervisione normativa nelle procedure amministrative e doganali. Inoltre le EPZ sono zone esenti da tariffe e quindi dalle tasse di esportazione.
     


< BACK TO LIBRARY
Return to search

Topic

Country

Type of resource

Language



Subscribe to receive latest insights directly to your inbox

Subscribe Now