Company News

Dezan Shira & Associates e l’Italia: un miliardo di euro di investimenti in Asia in 25 anni

Dezan Shira Italy 25 Years AnniversaryQuest’anno la nostra società compie 25 anni in Asia. In un quarto di secolo siamo diventati la società di servizi ad investimento italiano più strutturata nella consulenza professionale nella regione. Assistiamo investitori da tutto il mondo nei loro progetti in Asia.

Tra gli investimenti che abbiamo supervisionato negli anni, quelli italiani ne rappresentano una parte significativa (circa €1 miliardo), consolidando la reputazione di Dezan Shira & Associates come uno dei partner preferenziali per l’imprenditore italiano in Asia.

Dezan Shira Italy 25 years FDI

I nostri clienti italiani

La nostra clientela è tipicamente costituita da piccole e medie imprese, filiali di società quotate in borsa e imprese familiari di piccole o medie dimensioni. Molti sono marchi noti globalmente, mentre altri producono beni di qualità e servizi innovativi per settori di nicchia, portando valore ai propri azionisti e nuovi posti di lavoro sia in Asia che in Italia.

Alberto Vettoretti---Dezan Shira & Associates ---Managing Partner---Italian Desk

 

I nostri esperti

Dezan Shira & Associates impiega numerosi italiani nei propri uffici in Asia. Tra questi Alberto Vettoretti, Managing Partner della società, e Riccardo Benussi, Manager e co-responsabile dell’Italian Desk. Impiegare professionisti che parlano la stessa lingua e condividono la stessa cultura e conoscenza aiuta i nostri clienti italiani a farsi strada nel complesso ambiente culturale e commerciale asiatico e consente loro di iniziare con il piede giusto e di crescere in un continente a 10,000 kilometri di distanza.

 

I servizi includono:

 

Riccardo Menussi--Dezan Shira & Associates Italian Desk

Asia Briefing

La nostra società controllata Asia Briefing Media produce e pubblica varie testate e guide tecniche sul fare affari nella regione. Alcune pubblicazioni sono diventate testo di riferimento per professionisti e studenti. Asia Briefing, China Briefing, ASEAN Briefing, India Briefing, Vietnam Briefing, Indonesia Briefing, Russia Briefing e la nuova Silk Road Briefing rappresentano i fiori all’occhiello dei nostri editori. La sola webpage di China Briefing si trova in cima alla classifica dei siti più cliccati (dati Alexa). Oggi come ieri, questi titoli contribuiscono ad informare ed ampliare le conoscenze di migliaia di persone tanto in Italia come in Asia. Questo impegno divulgativo ha consolidato la nostra reputazione come una delle società più esperte presenti in Asia, oltre ad aver contribuito a lanciare la carriera in Asia di molti laureati italiani.

 

 

Dezan Shira 25 Anniversary Italian BrochureDezan Shira & Associates e l’Italia: Country Brochure (download gratuito)

Per conoscere come Dezan Shira & Associates può assistere le società italiane, visita la pagina dedicata sul nostro sito o scrivici una mail a italiandesk@dezshira.com

Per iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter, compila il form


To learn more about how we can support you, contact one of our local experts.

We provide professional services tailored to Asia´s business environment across the full business cycle.

Talk to experts