Investimenti italiani in Asia per 1 miliardo di Euro

Quest’anno la nostra società compie 25 anni in Asia. In un quarto di secolo siamo diventati la società di servizi ad investimento italiano piu’ strutturata nella consulenza professionale nella regione. Assistiamo investitori da tutto il mondo nei loro progetti in Asia. I servizi includono strategia pre-investimento, ricerche di mercato e settoriali, due diligence, pianificazione fiscale e transfer pricing, costituzione societaria, deposito marchi, gestione contabilità, dei libri paga e del personale e amministrazione della tesoreria. Forniamo inoltre verifica contabile e controllo di gestione, compliance e adempimento agli obblighi fiscali nonche’ consulenza IT ed implementazione di sistemi gestionali ERP.

Fondata a Hong Kong nel 1992, Dezan Shira & Associates ha aperto oltre 20 uffici e impiega centinaia di professionisti in Cina, ASEAN e India, ed in tutte le maggiori città della regione. Tra gli investimenti che abbiamo supervisionato negli anni, quelli italiani ne rappresentano una parte significativa (circa €1 miliardo*), consolidando la reputazione di Dezan Shira & Associates come uno dei partner preferenziali per l’imprenditore italiano in Asia.

Per maggiori dettagli sui nostri investimenti italiani facilitati in Asia nel corso di 25 anni, scarica qui in basso il nostro report.

I nostri clienti italiani

La nostra clientela è tipicamente costituita da piccole e medie imprese, filiali di società quotate in borsa e imprese familiari di piccole o medie dimensioni. Molti sono marchi noti globalmente, mentre altri producono beni di qualità e servizi innovativi per settori di nicchia, portando valore ai propri azionisti e nuovi posti di lavoro sia in Asia che in Italia.

I nostri esperti

Dezan Shira & Associates impiega numerosi italiani nei propri uffici in Asia. Tra questi Alberto Vettoretti, Managing Partner della società, e Riccardo Benussi, Manager e co-responsabile dell’Italian Desk. Impiegare professionisti che parlano la stessa lingua e condividono la stessa cultura e conoscenza aiuta i nostri clienti italiani a farsi strada nel complesso ambiente culturale e commerciale asiatico e consente loro di iniziare con il piede giusto e di crescere in un continente a 10,000 kilometri di distanza.

Dezan Shira & Associates in Asia e in Italia

Siamo soci di numerose organizzazioni italiane in Asia e di varie Camere di Commercio in Cina e Asia ove professionisti dello studio contribuiscono in maniera assidua a vari livelli, dal consiglio direttivo ai gruppi di lavoro tematici. Siamo associati a molte delle istituzioni italiane presenti nella regione e contribuiamo presso istituzioni accademiche in Italia alla divulgazione della conoscenza sul fare business in questa parte del mondo. Manteniamo inoltre due liaison offices in Italia, a Udine e Treviso, che rappresentano il primo punto di contatto per la clientela italiana desiderosa di conoscere i mercati asiatici oppure risolvere le problematiche relative ai loro investimenti in loco.

Le riviste tecniche e formative di Dezan Shira & Associates

La nostra società controllata Asia Briefing Media produce e pubblica varie testate e guide tecniche sul fare affari nella regione. Alcune pubblicazioni sono diventate testo di riferimento per professionisti e studenti. Asia Briefing, China Briefing, ASEAN Briefing, India Briefing, Vietnam Briefing, Indonesia Briefing, Russia Briefing e la nuova Silk Road Briefing rappresentano i fiori all’occhiello dei nostri editori. La sola webpage di China Briefing si trova in cima alla classifica dei siti più cliccati (dati Alexa). Oggi come ieri, questi titoli contribuiscono ad informare ed ampliare le conoscenze di migliaia di persone tanto in Italia come in Asia. Questo impegno divulgativo ha consolidato la nostra reputazione come una delle società più esperte presenti in Asia, oltre ad aver contribuito a lanciare la carriera in Asia di molti laureati italiani.

Competenza italiana in Asia

La nostra società monitora, analizza e assiste nelle tematiche relative alle politiche commerciali e di investimento adotatte dal governo italiano in supporto alle aziende italiane che vendono prodotti e forniscono servizi in Asia. Comprendere i dettagli delle convenzioni contro la doppia imposizione fiscale e le sovvenzioni ed incentivi a disposizione sia in Italia che in Asia può essere l’arma vincente per competere sul mercato o per iniziare la propria espansione nel continente asiatico.

Events