Our collection of resources based on what we have learned on the ground

Garantire l’efficienza del business in Cina durante l’epidemia da coronavirus.

Multimedia

Presenter(s):

A circa un mese dall’inizio della crisi gli effetti generati dall’epidemia stanno mostrando ripercussioni sulla gestione delle societa` cinesi. Valeria Manunza, dall’ufficio Dezan Shira & Associates’ di Milano, intervista e discute con Riccardo Benussi per avere aggiornamenti in diretta da Shanghai. Tra i temi trattati analizziamo lo stato dell’attivita` delle operazioni commerciali in Cina, le questioni pratiche che si pongono come necessarie per la riapertura di uffici e aziende. Le strategie per massimizzare l’efficienza del lavoro da remoto, con particolare attenzione alle questioni legate alla gestione del personale. Le iniziative finanziare a sostegno delle imprese in difficolta`. L’impatto dell’epidemia su import/export nonche` la gestione della logistica e dei trasporti.

Speakers:

Valeria Manunza è Assistant Manager presso l’International Business Advisory team Dezan Shira & Associates.Valeria, dopo aver trascorso in Cina gli ultimi cinque anni, e` ora rientrata in Italia dove lavora presso l’ufficio di Milano di DSA. 

Valeria si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Milano nel 2011 ed è avvocato dal 2014.
Valeria ha ricoperto i ruoli di coordinatrice del gruppo di lavoro sulle PMI della Camera di Commercio Europea in Cina e vice coordinatrice e del Gruppo di lavoro sulla proprieta` intelletuale della Camerca di Commercio italiana in Cina.

 

Riccardo Benussi e` Regional Manager di Dezan Shira & Associates. Riccardo gestisce l’ufficio di Shanghai di DSA e svolge il ruolo di coordinatore dell’Italian Desk.Riccardo si e’ laureato in Giurisprudenza presso l’Universita di Bologna.

Riccardo, prima di entrare a far parte di DSA, ha svolto il ruolo di legal consultant per una societa` di costruzioni sino-americana basata a Shanghai. Egli ha ottenuto una borsa di studio post-laurea attraverso l’Italian Trade Agency aderendo al programma formativo svoltosi a Roma, Shanghai e Beijing circa i temi dell’IP e dell’internalizzazione delle PMI.



< BACK TO LIBRARY
Return to search

Topic

Country

Type of resource

Language



Subscribe to receive latest insights directly to your inbox

Subscribe Now